le tre parole magiche di Abu ma sar
Scopri le tue parole portafortuna
Abu Ma Sar, famoso astrologo e matematico persiano, nacque nell’887 e morì nel 986, alla veneranda età di 99 anni. Secondo un’antica leggenda, non priva di basi storiche, egli morì mentre stava terminando il suo ultimo libro, il Ketāb tafsīr al-manāmāt men al-noǰūm (Libro che spiega i sogni attraverso le stelle). Per completarlo gli mancavano solo 3 parole magiche, che aveva sognato, ma aveva poi dimenticato. Secondo il sogno quelle 3 parole davano a chi le pronunciava il potere di far avverare i propri desideri, e di vivere più di 100 anni. Purtroppo egli morì senza riuscire a ricordarle, e confidò questo segreto al suo allievo Shadan. Secondo una versione della leggenda, Abu Ma Sar avrebbe infine ricordato le 3 parole e le avrebbe rivelate a Shadan, ma Shadan, sconvolto dal dolore per la morte del maestro, le avrebbe dimenticate a sua volta. Secondo altri, Shadan vagò tutta la vita in cerca delle 3 parole, ma non le trovò e si perse insieme ai suoi cammelli nel deserto, dove sta ancora vagando ormai privo di senno, e dove è possibile scorgerne le ombre nelle notti di luna.
Utilizzando i testi di Abu Ma Sar, i principi della mantica di Jung e quelli dell’antica onomanzia cabalistica abbiamo elaborato un software che, introducendo la propria data di nascita, permette di cercare le 3 parole magiche. Se le 3 parole trovate saranno quelle giuste, il fortunato vivrà più di 100 anni e potrà esaudire tutti i suoi desideri.
Per tutti gli altri, le 3 parole saranno comunque un portafortuna, una formula magica o un oracolo informatico che risponderà alle nostre domande e ci darà indicazioni per la giornata. Ad esempio, se escono le parole: cane, pensare, Marco – saremo in risonanza armonica con questi principi archetipi, e incontreremo la buona sorte portando a spasso il cane, dedicando la giornata agli studi o telefonando a Marco.
Buona fortuna!
Inserisci qui la tua data di nascita e clicca sul bottone per visualizzare le tre parole magiche.
Data di nascita gg/mm/aaaa: