termini e condizioni
Titolare del sito www.Astrozoo.it è l’impresa individuale Borriello Livio, C.F. BRRLVI61H03A509Y , Partita Iva 02610000644, iscritta il 28/07/2009 alla Camera Commercio Brindisi con Rea n. BR-131862, sede legale in C.da Maddaloni km 5, 72026 San Pancrazio Salentino, pec: liviobo@pec.it
Con la richiesta, formulata via email o attraverso l’invio del modulo compilato disponibile sul sito, il cliente si impegna al pagamento del corrispettivo richiesto. L’invio della richiesta implica l’accettazione integrale dei termini e condizioni di prestazione del servizio.
Il richiedente è consapevole del fatto che, data la natura intellettuale, consultiva e informativa del servizio, il diritto di recesso è esercitabile, entro 14 gg. dalla richiesta o contratto e secondo la normativa vigente, solo fino al momento in cui viene inviata elettronicamente la consulenza richiesta, trascorso il quale la prestazione si considera completamente eseguita e fruita (art. 59 Codice del Consumo; art. 59 D. lgsl. 205/2006; art.2229 e art. 2237 Codice Civile). In caso di recesso rientrante nelle suddette condizioni, la somma anticipata sarà restituita. Nel caso in cui la prestazione sia parzialmente eseguita, in maniera documentabile, sarà trattenuta dalla somma restituita una somma di 15,00 € a titolo di rimborso spese.
In caso di difetto di conformità al servizio offerto, il cliente deve inviare reclamo anche informale via email o pec indirizzata a liviobo61@gmail.com o liviobo@pec.it entro 60 gg. dalla ricezione del servizio (art. 130 Codice del Consumo). I reclami saranno valutati entro 30 gg., e nel caso in cui saranno ritenuti validi sarà restituita la somma anticipata o sarà formulata una proposta di conciliazione amichevole col cliente.
Il cliente è consapevole del fatto che l’analisi astrologica ha una base esclusivamente statistica, e non può dunque considerarsi scientifica nel senso convenzionale del termine. Si rimanda al saggio La scienza fabulosa, scaricabile gratuitamente sul sito, e alla sezione L’astrologia è vera? per un’analisi approfondita delle possibilità e i limiti dell’astrologia e per la documentazione statistica. Eventuali discordanze con la realtà delle analisi caratteriologiche e delle previsioni non potranno dunque configurare la non conformità della prestazione eseguita. Si invita tuttavia, in caso di tali discordanze, che nella nostra esperienza risultano rare, o comunque nel caso di insoddisfazione del cliente, a contattare Astrozoo per discutere delle stesse, per riformulare eventualmente l’analisi e addivenire alla soddisfazione del cliente, o eventualmente per concordare un parziale rimborso.
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Brindisi e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.
Le analisi astrologiche hanno esclusivamente valore consultivo, informativo, intellettuale. Le analisi proposte e i suggerimenti eventualmente formulati vanno valutati criticamente dal cliente, che rimane responsabile delle proprie scelte. Astrozoo non è responsabile di dolo o danni causati da un uso improprio delle indicazioni fornite o dalle scelte operate dal cliente che siano state suggerite dalle analisi proposte. Nella fattispecie Astrozoo non è responsabile della veridicità delle previsioni, che sono formulate esclusivamente su base statistica, secondo le modalità indicate in più punti del sito (link).
Per i pagamenti effettuati tramite il sistema Paypal si rimanda ai termini e condizioni specificati sul sito https://www.paypal.com/it/home. Per i pagamenti effettuati con altri metodi si rimanda ala normativa vigente.
La prestazione è eseguita in regime forfettario senza obbligo di fatturazione, tranne nel caso di esplicita richiesta del cliente inviata via email o pec (liviobo61@gmail.com; liviobo@pec.it).